top of page
Cerca

Talenti e Personal Profile Color

Aggiornamento: 10 lug 2021

La ricerca dei propri talenti è un tema che mi sta molto a cuore; io, per prima, mi sono trovata in grande difficoltà a ricercare i miei, eppure erano davanti ai miei occhi. Forse, come me, sei figlia di una generazione in cui contava poco quello che ti piaceva fare o non fare, perché l'idea era scegliere un indirizzo di studi che ti permettesse di trovare un "buon" lavoro per poter sbarcare il lunario.

Così iniziamo ad inseguire obiettivi che non ci appartengono e ci dimentichiamo improvvisamente di noi stesse.



Come recuperare i nostri talenti?

Intanto ci tengo a sottolineare che i talenti sono tutte quelle capacità che mettiamo in atto in modo naturale, è tutto ciò per il quale con sincerità ti dici: "queste cose mi riescono bene"; insomma tutto ciò che sai fare senza nemmeno doverci pensare.


Consiglio:

Chiedi alle tue amiche che cosa apprezzano di te, per cosa ti ammirano, quali capacità ti riconoscono; inoltre nota cosa ti chiedono spesso di fare per loro.

Tutto quello che scoprirai sono i primi indizi verso la definizione dei tuoi veri talenti.


A me è sempre piaciuto scrivere e in parte ero anche convinta "di essere dotata", eppure nessuno lo aveva mai apprezzato tanto che ho finito per pensare che probabilmente era solo una mia sensazione.

Anni fa, una mia amica ha iniziato ad inviarmi dei video e a chiedermi se le facevo dei testi brevi e dopo mesi che le facevo questo favore all'improvviso se ne esce con questo grazie: "sei incredibile, hai una tale capacità di sintesi che davvero ti invidio, tu hai un vero talento!".


In che modo posso aiutarti?

Come forse avrai letto nel mio sito sono una Consulente del metodo 4Colors®️ e nella personalità di ogni colore sono racchiusi anche i talenti. Il tema delle Personalità Colore è molto ampio, allo stesso tempo voglio indicarti alcune cose per ogni energia colore:


  • la tua energia dominante è gialla? Sei una donna molto comunicativa, espressiva, dinamica, socievole e gli ambiti che più ti si addicono sono il Marketing e la promozione, la creatività e il brainstorming;

  • la tua energia dominante è rossa? Sei una donna logica, analitica e il ragionamento rapito è il tuo forte; sei considerata una leader per il tuo innato senso pratico. Gli ambiti in cui sei a tuo agio sono la vendita, gestione e direzione;

  • la tua energia dominante è verde? Sei comprensiva, calma, tollerante, lavori per il bene comune..le posizioni ideali sono il customer care e le relazioni d'aiuto;

  • la tua energia dominante è blu? Sei la donna che fornisce struttura e ordine, pianifichi a lungo termine e cerchi il modo di lavorare in modo efficiente. Sei la figura ideale nel controllo di qualità, archivio e statistica, ricerca e sviluppo, programmazione web e tecnologia.

Avere chiaro come si muovono dentro di te le 4 energie colore, quali energie dominano i tuoi comportamenti e le tue abilità, porterà luce su dubbi e frustrazioni tra cose che sai fare e cose che proprio non sopporti, porterà alla luce le tue qualità innate e durante la sessione saprai dirmi dove, quando e come le metti in atto.


Non ti resta che contattarmi per una sessione gratuita di 30', clicca qui, per farmi tutte le domande che necessiti per decidere!


Ti aspetto e ti abbraccio

Lorena


57 visualizzazioni0 commenti
bottom of page